Descrizione
TIPOLOGIA DEL MACCHINARIO:
Il Passa materiali è un’apparecchiatura dedicata al trasferimento di prodotti e componenti, utilizzata quando il trasferimento avviene tra ambienti a diversa classe di pulizia. L’apparecchiatura viene tipicamente installata sulla parete di camere bianche e laboratori, all’altezza più comoda per il lavoro.
Durante l’utilizzo, i componenti devono essere trasportati con una minima perdita di pressione e senza il passaggio di persone tra i due ambienti collegati.
SETTORE DI IMPIEGO:
Farmaceutico, chimico, cosmetico, alimentare, dietetico, dispositivi medici, manifatturiero.
PECULIARITA’:
La costruzione è interamente realizzata in acciaio inox.
I cicli di lavaggio e il relativo blocco delle porte sono gestiti da un PLC Siemens. La luce verde, accesa quando il macchinario è in modalità stand-by, indica che la porta associata è libera e l’apertura è possibile. Premendo il pulsante nero, la porta si apre sul lato e l’operatore può caricare i prodotti all’interno del Pass Box. Se il carico viene inserito dal “lato sporco”, non appena la porta si chiude, inizia un ciclo di lavaggio (flusso laminare e sterilizzazione UV). Se il carico è inserito dal “lato pulito”, l’apertura della porta sul lato «sporco» può avvenire quando la porta sul “lato sporco” è chiusa. Durante il ciclo di lavaggio, la spia rossa rimane accesa su entrambi i lati per indicare che nessuna delle due porte può essere sbloccata. Durante il ciclo di lavaggio, il ventilatore centrifugo viene acceso e il flusso d’aria in uscita dal filtro è laminare. La velocità del ventilatore centrifugo può essere regolata attraverso il regolatore che si trova nel vano tecnico accessibile dal pannello sul lato «sporco». La durata di ogni ciclo è impostata in fabbrica per un periodo di 5 minuti, ma può essere regolata in base alle esigenze dell’utente.
Anno di costruzione: 2016
SPECIFICHE TECNICHE:
Dimensioni esterne (LxLxH): 1500x1100x2350 mm
Dimensioni area di lavoro (LxLxH): 1500x1100x1500 mm
Materiali e finiture: AISI 304 Poli
Peso: 100 kg
Classe di decontaminazione: < ISO 5
Potenza Elettrica
Classe elettrica: Classe 1
Tensione: 230 V – 50 Hz
Classe di protezione: IP 44
Filtrazione in ingresso
Dimensione filtri: N. 1 H14 HEPA filter 305 x 457 x 68 mm
Classificazione CEN EN 1822: H14
Fissaggio: meccanico
Sostituzione del filtro: laterale
Lampade UV
Nr. e posizionamento N. 1+1 Laterale
Pannello di controllo • N. 1 pulsante di emergenza rosso
• N. 1 luce rossa per il blocco delle porte
• N. 1 luce verde per lo sblocco delle porte
• N. 1 pulsante nero per l’avvio del ciclo