GHIERATRICE – IMA – MOD. F550 (COD. MF-PK-TAP-24)

TIPOLOGIA DEL MACCHINARIO:
La F550 è una Capsulatrice Tappatrice Rotativa a 8 teste per l’alimentazione automatica e l’aggraffatura di capsule in alluminio o flip-off. La macchina è stata progettata per lavorare con flaconi precedentemente riempiti e consente l’applicazione di capsule in alluminio o flip-off, inoltre è predisposta per il collegamento in linea sia a monte che a valle. Le capsule arrivano alla macchina tramite un apposito alimentatore. I flaconi provengono dal nastro di alimentazione, la chiusura avviene mediante la testa rotativa. Una volta completate le operazioni i flaconi escono sul nastro di uscita o scartati dal nastro.

SETTORE DI IMPIEGO:
Farmaceutico, chimico, cosmetico, alimentare, dietetico, dispositivi medici, manifatturiero.

PECULIARITA’:
I flaconi, provenienti dalla macchina a monte, vengono alimentati da un nastro trasportatore e trasferiti da una coclea negli alveoli della ruota di alimentazione, verso la giostra di chiusura. L’alimentazione della capsula alla stazione di chiusura è garantita da un selezionatore circolare vibrante e da un vibratore rettilineo a nastro. La torre di chiusura è provvista di 8 fusi rotanti, dotati di movimento verticale tramite camma, per la posa e l’aggraffatura delle capsule sui flaconi. I flaconi chiusi sono infine ripresi da una ruota di uscita e portati verso il nastro trasportatore di uscita. Sulla macchina è prevista una stazione di scarto flaconi per il recupero di flaconi non correttamente chiusi, tale stazione è munita di dispositivo di controllo avvenuto scarto. Il suddetto gruppo, scarta automaticamente i flaconi privi di chiusure su piatto rotante di raccolta, senza arresto macchina. È possibile programmare l’arresto della macchina dopo un numero consecutivo di errori.
La ghieratrice è completa di un nastro elevatore alimentatore Ozaf modello PF-3, tazza vibrante e cappa di filtrazione LAF system. Ultimi formati lavorati: flacone in vetro 100 ml – 50 ml, diametro tappo 30,9 mm, diametro ghiera flip-off 37,0 mm.

Anno di costruzione: 2006

SPECIFICHE TECNICHE
Lunghezza mm 3610
Larghezza mm 2180
Altezza mm 2500
Potenza kW 6
Frequenza Hz 50
Voltaggio Volt 400

CARATTERISTICHE TECNICHE DI PRODUZIONE
Produzione max 2400 flaconi/h
Diametro flaconi 16 – 80 mm
Altezza flaconi 40 – 270 mm
Diametro di chiusura max 40 mm
Altezza nastro elevatore 4650 mm
Larghezza nastro elevatore 350 mm

RIEMPITRICE LIQUIDI E TAPPATRICE – IMA – MOD. F400S (COD. PH-PR-RIE-45)

TIPOLOGIA DEL MACCHINARIO:
La F400S è una macchina riempitrice chiuditrice progettata per eseguire in linea le operazioni di riempimento e tappatura di flaconi per prodotti asettici in flaconi di vetro. La macchina è composta da i seguenti gruppi: nastro di trasporto flaconi in entrata, gruppo coclea, giostra di riempimento, giostra di tappatura, giostra uscita flaconi e scarto, gruppo siringhe, testa ugelli ad inseguimento, giostra di trasferimento, ordinatore vibrante tappi, nastro di scarto flaconi, nastro di uscita flaconi, giostra di trasferimento, tunnel di gasature post-riempimento, flusso laminare, nastro di campionamento, tunnel di gasatura pre-tappatura, pistone arresto flaconi.

SETTORE DI IMPIEGO:
Farmaceutico, chimico, cosmetico, alimentare, dietetico, dispositivi medici, manifatturiero.

PECULIARITA’:
I flaconi vengono portati alla prima stella di trasporto dal nastro in entrata, passando da una coclea che ha la funzione di mettere in fase i flaconi con la giostra stessa poi vengono passati alla seconda stella di trasferimento e ceduti alla giostra di riempimento. Il flacone pieno è passato successivamente alla giostra di tappatura. Ad operazione ultimata il prodotto finito, passando dalla giostra di uscita, viene incanalato sul nastro di uscita o su quello di scarto. Le diverse fasi operative sono sinteticamente suddivise in: -trasporto flaconi in ingresso, -riempimento flaconi, -tappatura flaconi, -uscita flaconi, -scarto flaconi non conformi o campionamento.
Ultimo formato lavorato: flacone in vetro da 100 ml, diametro tappo 30,9 mm, diametro ghiera flip-off 37,0 mm.
La riempitrice è completa di tavolo rotante, cappa di filtrazione LAF sistema, formato da 100 ml e trasmettitore modulare marca Mettler Toledo modello M700 che con tecnologia ISM consente una perfetta integrazione della diagnostica del sensore.

Anno di costruzione: 2006

SPECIFICHE TECNICHE
Lunghezza mm 5000
Larghezza mm 2300
Altezza mm 2050
Peso Kg 3500
Potenza kW 17
Frequenza Hz 50
Voltaggio Volt 400
Produzione max. Flaconi/min 400