Descrizione
TIPOLOGIA DEL MACCHINARIO:
L’etichettatrice automatica Etipack per astucci è progettata per applicare etichette autoadesive sulla parte superiore dei prodotti.
SETTORE DI IMPIEGO:
Farmaceutico, chimico, cosmetico, alimentare, dietetico, dispositivi medici.
PECULIARITÀ:
La macchina è controllata tramite un pannello comandi intuitivo con display che mostra lo stato del macchinario e le opzioni di comando. Durante la produzione, il display indica i prodotti lavorati correttamente e quelli scartati. Il processo inizia con il carico dei prodotti sul nastro di entrata, che scorrono lungo la macchina per essere etichettati e/o stampati automaticamente. Una fotocellula di start sincronizza i meccanismi del ciclo in base alla tipologia del prodotto e alla velocità di produzione.
La macchina è dotata di un gruppo di scarto automatico che devia i prodotti non conformi in un contenitore. I prodotti finiti proseguono sulla linea successiva. I dati di produzione (quantità totale e parziale, numero di scarti, ecc.) sono visualizzati sul pannello comandi. La macchina può memorizzare fino a dieci programmi di lavorazione, modificabili in caso di necessità. I componenti elettrici/elettronici sono protetti da pannelli in acciaio chiusi. I meccanismi in movimento sono racchiusi entro una protezione perimetrale in alluminio e plexiglass trasparente, con porte munite di microinterruttori di sicurezza, che inibiscono il funzionamento in caso di “porte aperte”. L’alimentazione elettrica è sezionata con un interruttore generale di sicurezza lucchettabile. L’impianto pneumatico è controllato da una centralina con pressostato e rubinetto a sfera per la chiusura della linea di alimentazione.
Anno: 2006
SPECIFICHE TECNICHE:
Dimensioni di ingombro (LxPxH) mm 1400x1100x2100
Peso kg 200
Voltaggio V 230
Frequenza Hz 50+60
N.di fasi F+N+PE
Formato prodotto Astuccio
Dimensione prodotto min/max (LxPxH) mm 32x85x15 / 150x220x65
Diametro bobina (max) mm 280
Velocità di distribuzione (max) m / min 40