IMPIANTO A LETTO FLUIDO – PAG – IMA MOD. 200/TS (COD. MF-PR-ESS-3)

TIPOLOGIA DEL MACCHINARIO:
L’impianto “PaG 200 TS” è un letto fluido verticale a caricamento discontinuo utilizzabile per essiccare, granulare, instantaneizzare polveri, per ricoprire e filmare granuli e sferoidi con soluzioni acquose o soluzioni a base di alcooli o solventi. Gli impianti a letto fluido “PaG” sono conformi alle norme C.G.M.P. essi sono progettati per lavorare in aspirazione e il flusso dell’aria è controllato direttamente da sistema elettronico senza “flaps”.

SETTORE DI IMPIEGO:
Farmaceutico, chimico, cosmetico, alimentare, dietetico, dispositivi medici, manifatturiero.

PECULIARITA’:
L’impianto a letto fluido è un contenitore conico / cilindrico a sviluppo verticale con filtri alle due estremità che permettono l’attraversamento di un flusso laminare ascensionale di aria filtrata e controllata termicamente.
Il contenitore del prodotto è un tronco di cono che contiene una rete di sostegno prodotto. Il prodotto viene caricato sulla rete di sostegno. Una ventola motorizzata aspira l’aria. Il prodotto (polveri, pellets, granuli, etc.) investito dal flusso laminare ascensionale dell’aria, fluidizza nel contenitore in continua alternanza tra accelerazioni per spinta ascensionale centrale dell’aria e decelerazioni per caduta laterale per gravità. Il letto fluido permette una perfetta miscelazione delle polveri / prodotto ed efficienti e controllati processi di essiccazione. L’impianto a letto fluido è composto da: – unità di espulsione aria, – unità di filtrazione aria in ingresso, – unità di lavaggio in pressione, – pompa peristaltica da vuoto per caricamento soluzione di granulazione, – serie di filtri a manica.

Anno di costruzione: 1999

SPECIFICHE TECNICHE
Lunghezza mm 2330
Larghezza mm 2300
Altezza mm 4050
Potenza kW 22
Frequenza Hz 50
Voltaggio Volt 380
Aria compressa Bar >6

CARATTERISTICHE TECNICHE DI PRODUZIONE
Capacità totale cestello 470 lt
Volume prodotto max 250 lt
Max temperatura 117 C°
Min temperatura 30 C°
Potenza termica max 131 kW
Portata aria m3/h 4000
N° bocche porta lancia 4

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *